Comunicazione Istituzionale e per le Associazioni

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Siamo una realtà strutturata in grado di fare comunicazione integrata, unendo storie e competenze provenienti dalla pubblicità, dalle pubbliche relazioni e dalla politica.

Nel nostro percorso professionale abbiano curato le pubbliche relazioni di professionisti, l’immagine e la comunicazione di associazioni (sia profit sia no profit) e istituzioni.

Il nostro modus operandi fa leva sull’analisi del brand/istituzione, il suo posizionamento nel mercato di riferimento e l’elaborazione di una strategia di comunicazione che rispecchi i valori del brand e valorizzi le diverse specificità.

Grazie a questo approccio possiamo definirci un vero e proprio business partner, nato con il chiaro obiettivo di far crescere i nostri clienti in maniera strategica, rapida ma, soprattutto, efficace.

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Tra i servizi di spicco della Unit figurano:

Consulenza e strategia marketing

Analisi strategica e elaborazione di piani di marketing mirati al target di riferimento, analisi SWOT e posizionamento aziendale

Comunicazione aziendale

Valutazione immagine, identità aziendale e brand awareness, studio comunicazione esterna ed interna

Sviluppo creatività e advertising

Realizzazione campagne integrate online e offline, definizione materiale comunicazione (cataloghi, depliant, brochure)

Social Media Marketing

Redazione piano editoriale e sviluppo dei canali social aziendali ritenuti più funzionali alla realizzazione della strategia creativa definita

Eventi, PR e Ufficio Stampa

Organizzazione eventi, conferenze stampa, press kit, comunicati stampa

Foto e Video Editing

Realizzazione servizi fotografici, still life. Redazione storytelling, produzione video e spot aziendali

Sfruttiamo la potenza dei dati, aiutiamo le imprese a raggiungere ogni obiettivo di business.

Per avere una strategia operativa ottimale, digitale e non, occorre ricercare il pubblico di destinazione, identificare le tendenze del settore di proprio interesse, analizzare il mercato di riferimento in maniera puntuale. 

Per questo motivo, disponiamo di una Unit che affianca i nostri clienti in analisi approfondite e in un attento monitoraggio, al fine di raccogliere tutti i dati utili a sviluppare al meglio l’immagine e la progettualità dei nostri clienti.

Ricerca pubblico di destinazione

Individuazione target di riferimento e analisi della relativa esperienza d’acquisto e di fruizione del prodotto/servizio

Analisi concorrenza

Studio dei competitor e del mercato di riferimento

Controllo performance

Individuazione dei punti di forza e debolezza, costante controllo degli sforzi di marketing intrapresi

Analisi esperienza utente

Comprendere a fondo le esigenze del proprio target di riferimento per mettere in campo strategie di marketing di successo

Monitoraggio traffico

Analisi quantitativa e qualitativa del traffico web al fine di intervenire sui vari canali digitali e non per migliorare le performance

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