Vendere all’estero
può essere facile se sai come farlo

https://i0.wp.com/www.isfor.it/wp-content/uploads/2021/01/1-min-3.png?fit=1013%2C1039&ssl=1

Vendere all’estero non è solo un’opportunità.
Per un’impresa italiana attivare un processo di internazionalizzazione, trovare distributori e agenti, costruire filiali o sedi estere sono priorità assolute, necessarie per aumentare o incrementare il proprio fatturato e reggere la sempre crescente competizione globale.

L’internazionalizzazione è un’attività complessa che necessita di esperienza e competenze su più livelli, aspetti che possono impaurire le PMI e le startup che vogliono superare i propri confini commerciali. I mercati esteri sono terreni operativi difficili, ricchi di insidie: abitudini, culture, legislazioni e una lingua diversa possono costituire ostacoli insormontabili.

L’effettiva capacità di vendita, non riscontrabile in alcune vendite occasionali, incontra la necessità di operare in tempi brevi e intrecciare una fitta rete di relazioni efficaci, solide, durature. Ma non solo. È necessario conoscere le regole legali e amministrative dei mercati esteri, individuare i Paesi più adatti e interessati alla vendita del proprio prodotto, procedere in maniera organizzata e continuativa passo dopo passo.

Dal Made in Italy all’italian expertise

Il concetto di made in Italy è soggetto a diverse interpretazioni spesso fuorvianti. Ciò che davvero contraddistingue le PMI italiane è la loro capacità di trasmettere informazioni, conoscenza ed esperienza in contesti produttivi anche esterni ai confini del nostro Paese. Vendere all’estero significa esportare e sviluppare un modello d’impresa, nonché dar vita a una replicabilità qualitativa del prodotto venduto. Vogliamo aiutare le imprese in questo percorso perché possano crescere come mai prima d’ora.

Inizia subito a vendere all’estero

https://i0.wp.com/www.isfor.it/wp-content/uploads/2020/10/1p-min.png?fit=500%2C748&ssl=1

Amplia gli orizzonti della tua azienda
con i servizi di internazionalizzazione

FORTE della nostra decennale esperienza e dell’accordo preferenziale sottoscritto con l’Agenzia ICE che facilita il percorso sia operativo che economico delle aziende assistite, abbiamo sviluppato una specifica unit composta da manager dalla REALE esperienza, già partecipi del successo di molte aziende con cui hanno collaborato in ambito internazionale.

L’aiuto dato alle aziende che desiderano ampliare i confini del proprio mercato di riferimento si traduce con un servizio di TEM (temporary export manager), veri e propri facilitatori che costruiscono un percorso strategico commerciale al fine di creare nuove reti distributive estere.

I TEM affiancano la tua azienda durante tutto il complesso processo di internazionalizzazione, diventando solo per il periodo di tempo necessario al conseguimento di tale scopo parte integrante della struttura. Dalla programmazione all’implementazione del progetto condiviso con la tua azienda, i TEM forniscono un’assistenza continuativa e, su specifica richiesta, potranno svolgere la funzione di Tutor, formando il personale dell’azienda. Inoltre, nel caso la tua struttura necessiti di nuove figure professionali, il TEM si occuperà del processo di recruiting.

I nostri step operativi ti portano lontano

1. Analisi aziendale, del prodotto e del canale distributivo, verifica di fattibilità

2. Identificazione del mercato più idoneo al prodotto proposto, analisi della concorrenza, individuazione delle fasce di posizionamento e dei nuovi trend

3. Definizione di un business plan in grado di far leva sui punti di forza. dell’azienda e limitare, se non annullare, i punti di criticità

4. Attivazione dei contatti sui territori, creazione di una rete che possa soddisfare le esigenze di ampliamento commerciale del cliente

5. Analisi e organizzazione dei contatti attivati, ulteriore selezione in relazione alla tipologia di export scelta (vendita diretta, agente, distributore, apertura filiale diretta o joint venture)

6. Definizione e valutazione di una strategia di comunicazione e marketing idonea al modello di business interessato

7. Organizzazione e partecipazione a fiere settoriali

8. Supporto e ricerca di strumenti di finanza agevolata finalizzati all’internazionalizzazione

9. Supporto contrattuale, amministrativo, legale, logistico interno ed esterno nella redazione dell’accordo

Inizia subito a vendere all’estero

Quali vantaggi avrai scegliendo il nostro
servizio TEM?

Bastano pochi mesi per toccare con mano i vantaggi dello scegliere la nostra consulenza strategica e dare un boost determinante alla tua attività: scoprili subito.

Costi inferiori rispetto all’assunzione diretta di un esperto in ambito export
Analisi puntuale di ogni singolo dato emerso dei risultati vendita
Metodo di lavoro organizzato supportato da strumenti di condivisione anche da remoto
Studio e pianificazione strategie commerciali specifiche e personalizzate
Conoscenza della cultura, dei metodi e della clientela di paesi target
Conoscenza delle lingue dei paesi interessati dall’internazionalizzazione
Lavoro sinergico tra la tua azienda e la nostra struttura
Trasferimento all’azienda di metodo e strumenti di lavoro consoni alla realtà commerciale del momento
https://i0.wp.com/www.isfor.it/wp-content/uploads/2021/01/mockup-min-2.png?fit=500%2C748&ssl=1

Vendere all’estero
è solo l’inizio della tua crescita. E poi?

Il nostro lavoro, unito a quello del TEM,
crea un “contenitore” di nuove skill orientate all’export, eccone alcune:
  • Maggiore consapevolezza delle possibilità della tua azienda

  • Ingresso in mercati internazionali fino a ora inesplorati

  • Apprendimento di un nuovo e più produttivo modello organizzativo

  • Ingresso in una rete imprenditoriale estesa

  • Capacità di cavalcare la crescita di mercati non dipendendo unicamente dall’instabilità del mercato italiano

  • Possibilità concreta di ampliare il proprio target di riferimento

  • Creare un team più adatto alle esigenze aziendali

  • Aggiungere skill professionali in azienda grazie al supporto temporaneo del TEM

  • Reale occasione di crescere economicamente e usufruire di piani di  finanza agevolata previsti

  • Ingresso nei circuiti fieristici più esclusivi

Inizia subito a vendere all’estero

Dicono di noi

"In un momento di grande incertezza ho capito che avevo bisogno di una nuova idea di business. Ho trovato in Isfor e nel TEM dei professionisti capaci di darmi un metodo, un percorso da seguire. Prima lavoravo solo in Italia, ora il mercato estero non mi fa più paura"
Gerardo Siano
Imprenditore arredamento di design
“Ho sempre desiderato di essere presente con la mia azienda all’estero ma conosco poco le lingue straniere e, all’epoca, non potevo permettermi un così grande rischio imprenditoriale. Il manager che ci ha aiutato è stato di una bravura unica e in pochi mesi ha ribaltato il mio modo di vedere l’azienda. Tuttora mi chiedo come abbia fatto...”
Luigi Ambrosi
Imprenditore tessile
“La mia azienda vitivinicola esiste da generazioni, piccole produzioni... certo... ma una qualità che nasce e cresce con lavoro di mio nonno prima, mio padre poi…. Conflavoro PMI mi ha dato una grossa mano… la mia produzione è tuttora modesta, ma posso pensare in grande!”
Giorgio Pingione
Titolare azienda vitivinicola

Inizia subito a vendere all'esteroCompila il form

      ©2023 isfor. | P.iva 02247190461 | SDI M5UXCR1 | Tutti i diritti riservati | Cookie Policy | Termini e condizioni | Privacy

      https://i0.wp.com/www.isfor.it/wp-content/uploads/2020/10/icon-1.png?fit=385%2C317&ssl=1